Rassegna Bandistica Provinciale a Bagnarola

Evento musicale da non perdere il prossimo fine settimana a Bagnarola di Sesto al Reghena.

La XXXVI Rassegna Bandistica Provinciale ANBIMA farà tappa nella località di Bagnarola, per due serate, sabato 27 e domenica 28 giugno, durante le quali sei complessi bandistici della provincia proporranno al pubblico il loro concerto.

A far gli onori di casa, sabato aprirà la manifestazione la banda della Società Filarmonica di Bagnarola. A seguire le esibizioni della Banda Musicale “Angelo Cesaratto” di Vivaro e della Filarmonica di Roveredo in Piano.

Domenica si susseguiranno nel palco la Filarmonica di Sesto al Reghena, la Banda di Tiezzo 2003 e la Filarmonica di Valeriano.

L’evento – come ricorda l’ANBIMA (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome) – “oltre che un momento di incontro e di confronto artistico tra le bande, rappresenta uno strumento di diffusione della cultura bandistica che si esplica in esecuzioni strumentali di orchestre di fiati, con repertori ampi ed articolati, che spaziano dalle trascrizioni del nostro ricco patrimonio operistico (arie d’opera) e della tradizione musicale italiana (marce sinfoniche), fino alla musica contemporanea ed alle trascrizioni della musica leggera (ballad, pop, rock, ecc) ed al vasto repertorio delle scritture originali per banda, provenienti da tutto il mondo. Un repertorio quindi in grado di soddisfare i diversi gusti, interessi e sensibilità musicali del pubblico”.

 

I concerti si terranno in Piazza IV novembre a Bagnarola (in caso di pioggia presso l’Auditorium Burovich di Sesto al Reghena); l’orario di inizio è previsto per le 20.30

Bozza Locandina 36ª Rassegna Bandistica Provinciale-2